Star Wars: Il Risveglio della Forza, è polemica per il poster cinese e le differenze con quello originale
È polemica per i cambiamenti stilistici apportati dalla Lucasfilm alla locandina cinese di Star Wars: il Risveglio della Forza, rimpicciolendo e spostando John Boyega
Nel caso di Star Wars: il Risveglio della Forza, la locandina è praticamente inedita sia nella versione USA che in quella internazionale, tranne che in Cina, dove il film uscirà il 9 gennaio.
Si tratta di John Boyega, che interpreta Finn, uno dei personaggi principali. La sua immgine è stata rimpicciolita e spostata in basso, dietro BB-8 (che invece è più grande) e uno stormtrooper. La cosa sta causando non poche polemiche nei confronti della Lucasfilm, che dovrebbe essere dietro alle scelte principali per una creatività come questa, anche perché stride l'assenza anche di Lupita Nyong'o (che nel poster originale si vede, in piccolo, nel ruolo "digitale" di Maz Kanata), di Poe Dameron (interpretato dal guatemalteco Oscar Isaac) e persino di... Chewbacca. È stata minimizzata, insomma, la presenza di attori non bianchi nel cast.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.
Fonte: Variety