Star Wars: Il Risveglio della Forza, Oscar Isaacs parla degli effetti pratici e dei consigli di Harrison Ford

Oscar Isaacs ha parlato del fascino degli effetti pratici in Star Wars: Il Risveglio della Forza e dei consigli di Harrison Ford

Redattore per badtaste.


Condividi
In una lunga intervista con IGN, Oscar Isaacs ha parlato di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo episodio diretto da J.J. Abrams del franchise nato dalla mente di George Lucas.

Nello specifico, alludendo all'inquadratura che si vede nel trailer - con lui alla guida di un X-Wing - l'attore ha spiegato:

Mi sono allenato con un simulatore per un giorno. Ma alla fine mi sono dovuto affidare all'immaginazione, anche perchè durante la mia preparazione ero solito prende una piccola navicella e giocarci nella mia stanza.

Prima dell'inizio della produzione, Isaacs ha scambiato quattro chiacchiere con Harrison Ford:

Mi disse: "Quando hai voglia, dimmelo che voliamo insieme". Sarebbe stato meraviglioso, poi a causa dei vari impegni non abbiamo trovato il tempo, e lui si è giustificato dicendo: "Beh, sai, parliamo dello spazio. E' un tantino diverso quando voli nell'atmosfera". Non credo che avesse volato molto, quando ha interpretato Han Solo per la prima volta.

Sull'enfasi data agli effetti pratici con minimo ricorso alla CGI:

Tutto è stato trattato con così tanto amore e tanta cura. Il punto è che quando ti affidi all'ultima tecnologia per raccontare la tua storia - soltanto quella - poi invecchia. E può invecchiare male. Mentre quando usi roba vera, c'è sempre qualcosa che non è vittima del tempo.

Infine, parlando della nuova spada laser:

La adoro, è stupenda. Se Darth Vader ne avesse avuta una, non avrebbe perso la mano!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.

Continua a leggere su BadTaste