Star Wars: Il Risveglio della Forza: J.J. Abrams svela un effetto speciale che nessuno ha potuto notare

J.J. Abrams ha svelato un effetto speciale di Star Wars: Il Risveglio della Forza che nessuno avrebbe mai notato senza conoscerne il retroscena

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Uno degli aspetti più interessanti della lavorazione di Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato un ampio ritorno da parte degli addetti ai lavori all’uso di effetti speciali pratici e di scena, senza rinunciare a un forte uso di CGI e motion capture, che hanno riportato sul grande schermo le peculiarità della galassia lontana lontana. Eppure, è stato proprio il digitale a essersi rivelato particolarmente utile per correggere in corso d'opera una sequenza già girata senza doverla rimettere in calendario e filmarla ex novo una seconda volta.

Durante la prima scena nella quale Kylo Ren parla con il Leader Supremo Snoke, vediamo il volto di Adam Driver celato dal suo caratteristico elmetto nero. J.J. Abrams ha tuttavia svelato che, in quella scena, l’attore recitava in realtà a volto scoperto. Solo successivamente, a riprese ultimate, venne deciso che Kylo Ren avrebbe mostrato il suo vero volto soltanto nel corso di una scena successiva, ovvero durante l’interrogatorio di Rey. Dunque, il regista ha chiesto di aggiungere al maestro dei Cavalieri di Ren un elmetto al 100% digitale, che ha coperto il volto di Driver per tutta la sequenza del dialogo con il Leader Supremo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste