Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams parla delle modifiche fatte alla "visione" di Rey
J.J. Abrams ha parlato della criptica scena della visione di Rey in un commento audio estratto dalla nuova edizione Blu-ray di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Nel commento il regista J.J. Abrams parla della "visione" di Rey avvenuta dopo che la giovane ragazza tocca la spada laser di Luke Skywalker. In tale scena sarebbero dovuti comparire (almeno in una prima versione) anche lo stesso Luke e Darth Vader:
Toccando la spada si innesca quello che noi chiamiamo il "Forceback". Ci sono state tante versioni di quella scena. In una Rey avrebbe dovuto assistere al combattimento tra Darth Vader e Luke Skywalker nella Città delle Nuvole (L'Impero Colpisce Ancora), anche se alla fine abbiamo deciso di tagliare questa sequenza. Volevamo che fosse una storia più personale, qualcosa che non sarebbe riuscita a comprendere, qualcosa di pressante e spaventoso per lei visto attraverso esperienze elementari, fuoco, acqua, pioggia, neve e vento. Ma anche che fosse un primo contatto sulla veridicità della Forza e sul suo passato.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.
FONTE: CBM