Star Wars: Il Risveglio della Forza: Eddie Redmayne racconta il suo fallimentare provino per Kylo Ren
Eddie Redmayne non è riuscito ad ottenere la parte di Kylo Ren in Star Wars: Il Risveglio della Forza per via di un provino non proprio eccellente
Fra questi c'era anche Eddie Redmayne, che presto vedremo al cinema nei panni di protagonista in Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo dei cinque film che andranno a formare la saga di prequel di Harry Potter. In un'intervista rilasciata a Uproxx durante il junket americano della pellicola potteriana targata Warner Bros., l'attore inglese ha parlato del "terribile" provino che ha sostenuto per The Force Awakens e per la parte di Kylo Ren:
Stavo facendo l'audizione credo per il ruolo di Adam Driver. Mi hanno dato da recitare una scena che sembrava uscita da Star Trek - o da Orgoglio e Pregiudizio. Qualcosa del genere. Con progetti segretissimi come Star Wars, non ti danno neanche delle battute dal copione del film. Ti danno un passaggio di Orgoglio e Pregiudizio aggiungendo che stai provando la parte del cattivo. Poi se a sostenere la parte sono io, ci aggiungo anche una voce ridicola! [...] Un momento davvero esilarante. Ma anche perché a curare il casting c'era Nina Gold, che devo ringraziare perché mi ha preso nel cast di moltissimi film. Lei stava seduta a esaminarmi e io continuavo a esibirmi con le differenti versioni del mio "koooh paaaah" (il tipico respiro di Darth Vader, ndr.). Dopo dieci tentativi mi domanda "Hai altro?". E io "Ehm, no".
Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.