Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco il "nuovo" Chewbacca Joonas Suotamo
Star Wars: Il Risveglio della Forza è nei cinema da quasi un mese: è giunto il tempo di conoscere il "nuovo" Chewbacca
Proprio quest'ultimo, a causa dell'età (ha ormai 71 anni) e dei relativi problemi di deambulazione connessi alla notevole altezza, ha avuto bisogno di un sostituto, di una controfigura per le scene più fisiche e movimentate di The Force Awakens.
Slashfilm ha segnalato un articolo del Business Insider che ci ha permesso di scoprire l'identità del "nuovo Chewbacca": trattasi del ventinovenne giocatore di basket finlandese Joonas Suotamo.
"Quando ho firmato i primi documenti per partecipare al progetto, sono riuscito a decifrare che si trattava di Star Wars". Il titolo di lavorazione indicato sulle carte era infatti "Foodles" e con una semplice ricerca su internet, l'aspirante Chewbe era riuscito a scoprire che era il modo con cui, da più parti, veniva indicato proprio il nuovo Guerre Stellari.
Poi, nell'aprile del 2014, è arrivata la chiamata di reclutamento: sarebbe dovuto volare a Londra per incontrare il regista J.J.Abrams. La sua permanenza sul set è durata per ben cinque mesi. Cinque mesi in cui, ovviamente, ha lavorato a strettissimo contatto con Mayhew, con cui ha collaborato a lungo, anche rivedendo le pellicole della Trilogia Classica, per riuscire a imitarne perfettamente le movenze. "Durante gli allenamenti di basket, ero quello che riusciva sempre a imitare gli stili dei compagni di squadra" afferma Suotamo "quindi interpretare Chewbacca è stato qualcosa per cui ero praticamente già pronto e a cui mi sono preparato, inconsapevolmente, per anni, ma non rivelerò quando sono io a interpretare Chewbacca nel film. Le persone devono capirlo da sole".
Una foto pubblicata da Joonas Suotamo (@joonassuotamo) in data: 30 Dic 2015 alle ore 06:28 PST
Una foto pubblicata da Joonas Suotamo (@joonassuotamo) in data: 28 Dic 2015 alle ore 17:45 PST
Il Risveglio della Forza non è un remake di Episodio IV. Non ci va nemmeno vicino
La Forza si è Risvegliata: tutto quello che sappiamo sui prossimi film di Star Wars!
I rumour che si sono rivelati esatti e quelli del tutto sbagliati
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.