Star Wars: il Risveglio della Forza, la casa di produzione multata a causa dell'infortunio a Harrison Ford
L'incidente di Harrison Ford sul set del settimo Star Wars non ha avuto conseguenze gravi, ma è comunque costato caso alla Foodles Production, la compagnia di produzione della Disney
Ciò nonostante, la Foodles Production, la compagnia di produzione della Disney che si è occupata della realizzazione della pellicola, è stata multata per una cifra pari a 1.95 milioni di dollari a causa delle "falle nella sicurezza sul posto di lavoro" e per aver violato l'Health and Safety at Work Act inglese.
Questa la dichiarazione rilasciata alla stampa da un responsabile del governo inglese deputato, appunto, a questioni di sicurezza sul luogo del lavoro:
L'industria cinematografica britannica è rinomata in tutto il mondo per la sua capacità di dare vita a film eccezionali. Il contenimento dei rischi sul set di un film in modi ragionevoli e proporzionati ai compiti degli attori e dello staff - a prescindere dal loro status di celebrità - è un elemento vitale alla protezione dei talent sia di quelli che vediamo grande schermo che di quelli che operano dietro le quinte. Così come della stessa protezione della reputazione dell'industria.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.