Star Wars: Rian Johnson ribadisce di essere ancora in contatto con la Lucasfilm
In un'intervista rilasciata a Variety, Rian Johnson ha confermato di essere ancora in contatto con la Lucasfilm per quanto riguarda Star Wars
Già perché mentre L'Ascesa di Skywalker sta arrancando per raggiungere il traguardo del miliardo di dollari (manca pochissimo), le notizie circa il futuro della saga hanno interessato più che altro il versante televisivo/streaming di Disney+.
Staremo a vedere.
Il dialogo con la Lucasfilm è ancora aperto, ma non hanno annunciato ancora nulla riguardo la loro lista futura di film.
Se ben ricordate, nel novembre del 2017, la Lucasfilm ci aveva informato in merito al fatto che il filmmaker avrebbe supervisionato una nuova serie di pellicole di Star Wars scollegata dalla saga degli Skywalker. Ne aveva parlato anche con noi di BadTaste in occasione del junket di Gli Ultimi Jedi:
Recentemente, il regista ha rivelato di essere al lavoro sul sequel di Knives Out - Cena con Delitto. Il nuovo film sarà nuovamente incentrato sulle indagini del detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig: l’idea è quella di dare il via a un vero e proprio franchise. Il regista ha aggiunto di voler lavorare quanto prima al sequel, possibilmente girandolo già nel 2021.
Sarà interessante monitorare gli sviluppi dell'agenda professionale di Rian Johnson. Cena con delitto - Knives Out è costato circa 40 milioni e ne ha incassati ben 265 worldwide. Gli Ultimi Jedi ha avuto un budget superiore ai 200 milioni e un incasso di 1.33 miliardi di dollari.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere un nuovo Star Wars diretto da Rian Johnson? Ditecelo nei commenti!