Star Wars: Rian Johnson parla della collaborazione con Kathleen Kennedy e la Lucasfilm

Il regista e sceneggiatore de Gli Ultimi Jedi torna a parlare del suo lavoro con la LUcasfilm e Kathleen Kennedy

Condividi
Giusto ieri, abbiamo segnalato l'aneddoto circa il cazziatone elargito da un'esordiente Kathleen Kennedy a Steven Spielberg durante la lavorazione di E.T., episodio raccontato dallo stesso Steven Spielberg in un lungo pezzo dedicato al suo The Post.

La produttrice, vera e propria leggenda di Hollywood, è ora a capo della Lucasfilm e, recentemente, si è anche parlato della sua "fermezza" in relazione agli screzi avuti con i registi licenziati dallo studio, ovvero Phil Lord, Chris Miller e Colin Trevorrow. Proprio a margine della separazione da quest'ultimo, che avrebbe dovuto dirigere Star Wars 9, un insider aveva dichiarato:

Con Star Wars bisogna fare i conti con un unico guardiano, Kathleen Kennedy. Se la massaggi dal senso sbagliato – qualunque esso sia – hai finito. Sei fuori dai giochi. Un sacco di questi giovani registi si presentano qua e dicono “Voglio fare questo, voglio fare quest’altro”. Un mucchio di questi giovanotti – parlo di Phil Lord, Chris Miller e Colin Trevorrow, sono diventati molto ricchi e lo sono diventati troppo in fretta tanto da avere una fiducia eccessiva in loro stessi. E non vogliono seguire le regole del gioco. Vogliono fare le cose a modo loro. Ma a Kathleen Kennedy non piace cazzeggiare.

A quanto pare, fra la produttrice, la Lucasfilm e Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e responsabile della Nuova Trilogia di Star Wars in programma, le cose sono andate in maniera profondamente diversa.

Lo ha raccontato lo stesso filmmaker in un'intervista a io9:

Ho avuto fin dall'inizio un'ottima relazione professionale con Kathleen Kennedy. Molto collaborativa e lei è stata molto protettiva nei miei riguardi. A prescindere dalla libertà creativa che ho avuto nel cercare di capire qual'era la storia che volevo raccontare, tutto il team Lucasfilm ha capito quanto fossero personali i film originali per George Lucas. Per questo la Lucasfilm mi ha attivamente incoraggiato e spinto, senza limitarsi a darmi il permesso, a trovare l'aspetto personale della storia che volevo portare sul grande schermo. Di raccontare una vicenda che avesse un profondo significato per me. Hanno davvero promosso e protetto questo modus operandi.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste