Star Wars: Rian Johnson non aveva idea che Ben Solo sarebbe morto nel nono Episodio

Il regista dell'ottavo Star Wars ha ammesso che, durante la lavorazione degli Ultimi Jedi, non sapeva che Ben Solo sarebbe morto

Condividi
Dello sviluppo "atipico", per così dire, poco omogeneo della Nuova Trilogia di Star Wars abbiamo parlato ripetutamente nel corso del tempo, mano a mano che arrivavano online i vari aggiornamenti in quel lasso di tempo che è andato dall'annuncio del settimo episodio alla release del nono, L'ascesa di Skywalker.

Recentemente, la scrittrice Sariah Wilson ha avuto la possibilità di chiacchierare un po' col regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, riportando poi su Twitter le questioni più interessanti emerse nel Botta&Risposta. Ed è stato proprio in quella sede che il regista ha ammesso che, mentre stava girando Gli Ultimi Jedi, non aveva letteralmente idea che il personaggio sarebbe morto nel capitolo successivo.

Io: Sapevi che Ben sarebbe morto quando stavi facendo GUJ? Lo sapevi fin dall'inizio?

Rian: No

Io. Divento visibilmente irritata perché realizzo che l'uccisione di Ben Solo non faceva da sempre parte del piano. Rian si rende conto della mia espressione e del mio sospiro di disgusto. Mi domanda, ridendo, per cosa fosse. Gli ho spiegato che per me quel finale è un tasto dolente e poi gli ho fatto vedere la mia t-shirt "Ben Solo meritava di meglio", una cosa che l'ha fatto ridere anche di più. Mi ha spiegato che fra il 7 e l'8 così come fra l'8 e il 9 ci furono dei completi cambi di mano.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Cosa ne pensate e quale destino avreste voluto per Ben Solo / Kylo Ren? Ditecelo nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste