Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson parla di uno dei luoghi più misteriosi del film
Secondo Rian Johnson, uno dei luoghi più misteriosi in Star Wars: Gli Ultimi Jedi è assolutamente funzionale all'evoluzione di uno dei protagonisti
ATTENZIONE! Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Lì, Rey chiede alla Forza di mostrarle i suoi genitori, ricevendo tuttavia come risposta la sua immagine riflessa. Parlando della sequenza, Rian Johnson ha avuto modo di commentare proprio la scelta di portare Rey all'interno della misteriosa grotta:
Beh, l’idea [del dualismo luce-oscurità] è che ci sia un tempio Jedi sopra l’isola controbilanciato da un luogo profondamente oscuro al di sotto di essa. Chiaramente è anche un forte riferimento all’addestramento di Luke [ne l’Impero Colpisce Ancora]. Quindi, luce al di sopra dell’isola e oscurità al di sotto. Quando Rey scende in quel luogo si confronta, proprio come già avvenuto a Luke, con le sue paure più profonde. E il suo timore più grande è proprio quello di scoprire, durante la ricerca della propria identità, di non avere nessuno su cui contare al di fuori di se stessa.
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: CB