Star Wars, Rian Johnson sulla fisica nella saga: “I nostri sono prodotti di intrattenimento, non documentari"
Rian Johnson ha dichiarato che Star Wars è innanzitutto un prodotto di intrattenimento, privo della pretesa di essere sempre una saga scientificamente accurata
Attenzione: contiene spoiler sulla trama di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Il suono ha bisogno di un mezzo per spostarsi da un luogo a un altro. Nello spazio non c’è praticamente nulla. Dunque, senza un mezzo attraverso il quale muoversi, non si può propagare. Un po’ come ci ricorda Alien: “Nello spazio, nessuno può sentirti urlare!”
Direi che, per via del vuoto che c’è nello spazio, una volta che una prima bomba esplode sulla fiancata di una nave assistiamo a una fuoriuscita di ossigeno, cosa che consente a una fiammata di propagarsi in maniera relativamente svelta. Ma è solo una semplice speculazione da parte mia!
Ad ogni modo, Johnson ha sottolineato come preferisca affidarsi alla sospensione dell’incredulità piuttosto che a un’attenzione maniacale per le leggi della fisica e della chimica:
Mi piace vedere un’esplosione spettacolare in un film, rende una scena più drammatica. E chiaramente noi cerchiamo di realizzare dei film di intrattenimento, non dei documentari scientificamente accurati al 100%.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Fonte: CB