Star Wars: la Rey di Daisy Ridley sarà centrale nel futuro della saga? Cosa si nasconde dietro gli ultimi annunci
Mentre il film che vedrà il ritorno del personaggio è in cerca di un nuovo sceneggiatore, di recente a Simon Kinberg è stata affidata una nuova trilogia
Qualche giorno, vi abbiamo riportato come Simon Kinberg sarà sceneggiatore e produttore di una nuova trilogia di Star Wars. Non è ancora chiaro se la storia darà vita agli episodi 10-12 della saga degli Skywalker, o se porrà le basi per una nuova saga che verrà sviluppata insieme ai (diversi) film già annunciati. Si tratta del punto focale su cui ruota buona parte del futuro della Lucasfilm: "Realizzare film a se stanti o continuare la Saga degli Skywalker in qualsiasi forma è una questione fondamentale che la compagnia deve affrontare mentre cerca di andare avanti", sottolinea infatti una fonte a THR.
La Lucasfilm potrebbe aver accettato la proposta di Kinberg proprio per l'idea: "Qualsiasi cosa pur di dare un futuro a Rey". La ragazza è infatti l'unico nuovo personaggio di valore introdotto da film e serie del franchise da quando quest'ultimo è in mano alla Disney, se si escludono Mandalorian e Grogu, che avranno un film a loro dedicato. "Lei è la risorsa cinematografica più preziosa, in qualche modo forse l'unica, che Star Wars ha al momento. Le loro risorse sono un po' scarse" sottolineano altre fonti.
Ricordiamo che la stessa Ridley di recente ha accennato al nuovo film che la vedrà protagonista, dicendosi "spaventata" dall'idea di tornare nei panni di Rey e rivelando che forse non accadrà solo una volta: ecco le sue parole.