Star Wars Rebels: il logo ufficiale e i primi concept!

La nuova serie animata Star Wars Rebels è stata rivelata alla Star Wars Celebration Europe: ecco il logo e i primi, suggestivi concept...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
In occasione della Star Wars Celebration Europe la Lucasfilm ha svelato ufficialmente il logo della nuova serie animata Star Wars Rebels, annunciata qualche settimana fa e prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni.

Durante l'evento, Filoni ha parlato dell'enorme influenza del concept artist originale di Star Wars, Ralph McQuarrie, nel look e nel tono della serie, e rivelando logo e concept ufficiali. L'arte di McQuarrie è stata utilizzata come "punto di partenza" per la serie: Filoni ha mostrato diversi artwork della trilogia originale - inclusi paesaggi e personaggi - utilizzati per costruire l'identità visiva di Star Wars Rebels.

E' stata anche mostrata per la prima volta Ghost, l'astronave principale dei protagonisti della serie, oltre a un rendering al computer di uno Stormtrooper, l'interno di uno Star Destroyer e altro ancora, il tutto visibilmente ispirato all'arte di McQuarrie.

Il logo, inoltre, è arancione e nero, proprio come i colori delle tute di volo dei piloti Ribelli della trilogia originale.

Simon Kinberg e Greg Weisman, produttori esecutivi, hanno salutato i partecipanti alla convention in un videomessaggio.

Queste le immagini:

starwarsrebelsceleblarge1

starwarsrebelsceleblarge2

starwarsrebelsceleblarge3

Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà nell'autunno del 2014 con uno speciale di un'ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda come serie su Disney XD in tutto il mondo. Questa la prima sinossi:

La serie, ricca d’azione, sarà ambientata tra gli eventi di Episodio III e quelli di Episodio IV, un’era di quasi due decenni mai esplorata finora sullo schermo. Star Wars Rebels è ambientato in un’epoca in cui l’Impero si sta assicurando la presa sulla galassia e caccia gli ultimi cavalieri Jedi, mentre prende forma la Ribellione.

Continua a leggere su BadTaste