Star Wars pronto a tornare in Blu-Ray... o in 3D?
Sono ormai anni che si parla della possibile rimasterizzazione della saga di Guerre Stellari in 3D, ma anche dell'uscita in Blu-Ray Disc. Ora, alcune dichiarazioni lasciano intendere che forse manca poco...
Fonte: ForceCast via Bleeding Cool
Nel giorno in cui apprendiamo che Titanic verrà ridistribuito in 3D nell'aprile 2012, Bleeding Cool trascrive le dichiarazioni di Matt Wood e Davie Acord - ingegneri del suono della LucasFilm - durante il podcast di ForceCast, nel quale i due hanno parlato del "ruggito" di Obi Wan che spaventa i Predatori Tusken, e di come è stato modificato nei mix delle varie edizioni uscite finora. Ecco cosa hanno detto:
In tutta onestà, quell'effetto sonoro è stato cambiato ancora una volta. Quindi a un certo punto il pubblico vedrà quella scena e sentirà un nuovo effetto sonoro: abbiamo deciso che doveva sembrare ancora più umano. E l'umano che sembra ora... beh, ne parleremo un'altra volta.
Poche parole, ma abbastanza chiare: la LucasFilm ha elaborato un nuovo mix sonoro della trilogia? Per quale motivo? Le ipotesi sono due: o le edizioni in alta definizione Blu-Ray Disc sono pronte, oppure Lucas sta lavorando attivamente alla rimasterizzazione 3D dei film per ridistribuirli al cinema nei prossimi anni. Oppure entrambe.