Star Wars: Guillermo del Toro conferma che avrebbe dovuto dirigere un prequel scritto da David Goyer
Guillermo del Toro conferma che era coinvolto nel progetto di un prequel di Star Wars ambientato 25.000 anni prima di Una nuova speranza.
In una recente apparizione nel podcast Happy Sad Confused, David Goyer ha svelato i progetti di una sceneggiatura per Star Wars che avrebbe dovuto essere diretta da Guillermo del Toro. Ecco cosa ha detto:
Ho scritto un film, poi mai prodotto, di Star Wars che Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere. È stato quattro anni fa e avevo un trattamento per un film sulle origini dei Jedi. Era ambientato 25.000 anni prima del primo film di Star Wars. Sarebbe stato divertente per me entrare nel mondo di Star Wars.
C'erano un sacco di cose in ballo alla Lucasfilm a quel tempo. Era una storia fantastica. Avevamo preparato un sacco di bellissimi artwork.
È vero. Non posso dire molto. Forse due lettere: "J" e "BB" sono tre lettere? [...] E comunque è stato moooolto tempo fa, forse sei anni fa.
True. Can't say much. Maybe two letters "J" and "BB" is that three letters? https://t.co/qpGaSD3y7F
— Guillermo del Toro (@RealGDT) September 21, 2023
Non è chiaro cosa intenda per "J - BB", ma alcuni ipotizzano che coinvolgesse in qualche modo Jabba The Hutt.
Il film sembra che si sia poi evoluto in quello che è a tutti gli effetti uno degli ultimi progetti nel mondo di Star Wars: un prequel che racconta la nascita della Forza e che verrà diretto da James Mangold.
Benché l'annuncio sia recente, a quanto pare l'idea covava negli studi della Lucasfilm già da parecchio tempo...
Seguiteci su TikTok!