Star Wars, per Mark Hamill "Ci sono infinite storie da raccontare, ma dovrebbero rallentare il ritmo di uscita dei film"
Mark Hamill esprime le sue idee sul futuro di Star Wars dal press day home video tenutosi in Irlanda qualche giorno fa
È stato in questa circostanza che Mark Hamill ha rilasciato delle dichiarazioni a Cinemablend in cui ha esposto la sua posizione circa il futuro della saga che ha contribuito a plasmare interpretando Luke Skywalker:
Penso che dovrebbero rallentare un po' il ritmo per non rischiare un'eccessiva saturazione. Ho domandato alla Disney "Ma Davvero? Dopo soli cinque mesi ce ne usciamo con Solo: A Star Wars Story? Ma non si potrebbe almeno aspettare fino a Natale?", ma avevano già gli slot prenotati, stanno lavorando anche alla roba Marvel e ai loro film, quindi si tratta di robe che vanno oltre le mie competenze [...] Non ci dovrebbero essere limiti [alle storie da raccontare, ndr.] è una tela senza limiti. Ci sono i film antologici che possono avere delle identità ben distinte. Rogue One può essere più crudo, in stile film di guerra. Solo avrà - anche se sono solo mie supposizioni lo specifico - dei toni più da commedia, ma perché un personaggio come Han Solo, che è un ladro, un furfante, un giocatore d'azzardo e un donnaiolo, si presta alla cosa. Con i film "standalone" non devono seguire le formule della Trilogia. Possono stabilire una premessa, sviluppare la storia e chiuderla lasciando il pubblico desideroso di vederne altre. Ci sono possibilità infinite.
CORRELATO
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
EXCL – Kelly Marie Tran sull’importanza della diversità in Star Wars
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.