Star Wars: Panini Comics annuncia le uscite del prossimo autunno
Sulle pagine di Anteprima, Panini Comics ha annunciato le uscite legate all'Universo di Star Wars in arrivo nei mesi di settembre, ottobre e novembre
Per quanto riguarda le serie regolari, il primo albo in arrivo è Star Wars 51 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), previsto per il 12 settembre, contenente le storie pubblicate dalla Marvel su Star Wars #49 e Poe Dameron #26, firmate da Kieron Gillen, Salvador Larroca, Charles Soule e Angel Unzueta.
È scoppiata la rivolta su Mon Cala e l’Alleanza Ribelle deve difendere a tutti i costi il pianeta acquatico dalla rappresaglia dell’Impero! E poi Poe Dameron ci racconta degli eventi non visti sul grande schermo in Il risveglio della Forza.
Darth Vader torna nel posto della sua rinascita e cerca la via per compiere il suo destino fra echi del suo passato e l’oscura storia dei Sith. E poi, tutti i nodi vengono al pettine per la Dottoressa Aphra quando arriva Lui…
Il mese successivo, le due serie proseguiranno rispettivamente il 10 ottobre e il 31 ottobre. Il primo albo conterrà i racconti visti oltreoceano su Star Wars Annual #4 e Poe Dameron #26, firmati da Cullen Bunn, Ario Anindito, Soule e Unzueta, mentre il secondo quelli tratti da Darth Vader #22 e Doctor Aphra #26, di Soule, Camuncoli, Spurrier ed Emilio Laiso.
Passando ai volumi della linea Star Wars Collection, destinati al circuito delle fumetterie, a settembre uscirà Poe Dameron vol. 4: Leggenda ritrovata (17 x 26 cm, B., 168 pp., col., 14,00 Euro), che riproporrà Poe Dameron #20/25 e Star Wars: Poe Dameron Annual #1, firmati da Soule, Unzueta, Robbie Thompson, Nik Virella e pubblicati in precedenza sul mensile Star Wars.
Il Generale Leia Organa ha dato a Poe Dameron un compito importante: individuare il misterioso Lor San Tekka che potrebbe avere delle notizie su dove si trova Luke Skywalker. Ma quando Poe e la Squadriglia Nera trovano l’uomo, scoprono che è imprigionato in un carcere e rischia una sentenza di morte. La missione di ricerca diventa una fuga dal carcere e solo con l’aiuto di Leia potrà essere portata a termine!
Ultimo volume in arrivo a settembre, Star War Legends - Cronache degli Jedi vol. 6: Redenzione (17 x 26 cm, B., 120 pp., col., 14,00 Euro) rappresenta il finale della serie, con le storie apparse su Star Wars: Tales of the Jedi – Redemption #1/5, opera di Kevin J. Anderson e Christian Gossett.
A ottobre aprirà le danze Darth Vader vol. 4: Fortezza Vader (17 x 26 cm, B., 168 pp., col., 14,00 Euro), con all'interno gli episodi originariamente proposti su Darth Vader #19/25, quelli che chiudono la run di Soule e Camuncoli.
I pochi Jedi rimasti sono stati estirpati e ora Darth Vader deve rivolgere altrove la sua ira. Tornando al luogo in cui è sorto, Mustafar, Vader cercherà la via per compiere il suo destino. Lì, troverà l’oscura storia dei Sith ad aspettarlo e gli echi del suo passato. Il volume conclusivo della splendida serie di Soule e Camuncoli!
Nello stesso mese, Star Wars - Età della Repubblica: Nemici (17 x 26 cm, B., 104 pp., col., 13,00 Euro) conterrà i one-shot di Age of Republic dedicati a Darth Maul, Jango Fett, il Conte Dooku, il Generale Grievous e l'antologico Age of Republic: Special #1, firmati - tra gli altri - da Jody Houser, Carlos Gomez e Luke Ross.
Sono malvagi e sono i nemici fronteggiati dagli eroi della saga di Star Wars. Ma questa volta sono anche i protagonisti di un volume molto cattivo! Darth Maul aspetta fra le ombre di Coruscant la sua occasione per colpire gli Jedi, Jango Fett è stato incaricato di un lavoro a prima vista semplice. E poi ancora il passato del Conte Dooku, il Generale Grievous in un Tempio Jedi perduto e… Asajj Ventress!
Ultimo volume di ottobre, Star Wars vol. 8: Ammutinamento su Mon Cala (17 x 26 cm, B., 136 pp., col., 15,00 Euro), che riproporrà i fumetti firmati da Gillen e Larroca editi oltreoceano su Star Wars #44/49 e in Italia sulla testata ammiraglia.
A novembre, invece, ecco Dottoressa Aphra vol. 4: La prigione della morte (17 x 26 cm, B., 144 pp., col., 15,00 Euro), con le avventure di Spurrier e Walker pubblicate su Doctor Aphra #20/25.
L'ultimo titolo della carrellata, che chiude anche le uscite di novembre, è Star Wars - L'Età della Ribellione: Eroi (17 x 26 cm, B., 112 pp., col., 13,00 Euro), che proporrà per la prima volta in Italia le storie del progetto Age of Republic sulla Principessa Leia, su Lando Calrissian, Luke Skywalker e Han Solo, oltre a Age of Republic: Special #1, con le firme di Jon Adams, Marc Guggenheim, Greg Pak, Andrea Broccardo e Chris Sprouse.
Un volume che contiene storie autoconclusive con protagonisti gli eroi della Trilogia Originale. Che cosa hanno fatto Han e Chewie con i soldi della ricompensa, dopo aver distrutto la Morte Nera? Che scontri hanno affrontato Leia e Lando per infiltrarsi nel palazzo di Jabba? E qual è stata la prima tentazione di Luke del Lato Oscuro?
Fonti: Anteprima | Anteprima