Star Wars, il supervisore alle creature: “Progettare i Porg è stato terrificante”
Nel dare vita al design dei Porg, Neal Scanlan ha avvertito un senso di “terrore”, sapendo che il suo lavoro avrebbe dato vita a una creatura che si sarebbe “stampata” nella testa dei fan
I Porg, com’è noto, sono stati presentati al pubblico durante il D23 della scorsa estate e, in breve tempo, hanno catturato l’attenzione nei dibattiti social media. I piccoli e buffi esseri fanno parte della fauna presente sull’isola di Ahch-To dove si è rifugiato Luke. Alcuni di loro, durante il film, stabiliscono il loro nido sul Millennium Falcon.
Progettare i Porg, in verità, è stato terrificante. Anche perché, francamente, hai sempre il terrore che se sbagli i fan ti detesteranno per sempre. Tuttavia stato bello quando abbiamo saputo che erano stati accolti bene. Effettivamente sono adorabili. Non lo dico perché hanno a che fare con me, ma perché si rivelano adorabili anche nel film.
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – Kelly Marie Tran sull’importanza della diversità in Star Wars
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: CB