Star Wars: Mark Hamill sulle intenzioni originarie di George Lucas circa il destino di Luke
In una delle sue ultime interviste, Mark Hamill ha avuto modo di parlare delle intenzioni originarie di George Lucas circa l'arco narrativo riguardante Luke Skywalker
Come dichiarato da Hamill:
In qualche modo so che George non aveva intenzione di far morire Luke prima della fine di Episodio IX, dopo aver addestrato Leia. Addestramento che - come abbiamo visto - non è presente ne Gli Ultimi Jedi. George aveva in mente un arco narrativo generale. Anche quando non aveva pianificato ogni minimo dettaglio, aveva comunque in mente le linee guida sulla direzione che avrebbe potuto dare alla trilogia sequel. Rian [Johnson] non ha scritto cosa accadrà in Episodio IX. Inizialmente il progetto era stato affidato a Colin Trevorrow e ora il tutto è sotto la guida di J.J. Abrams. È un processo evolutivo, mutevole. Quindi, quando qualcuno prende in carico uno dei film inizia essenzialmente a giocare con noi come con delle action figure a grandezza naturale!
CORRELATO
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
EXCL – Kelly Marie Tran sull’importanza della diversità in Star Wars
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: IGN