Star Wars: Mark Hamill sperava che Luke Skywalker passasse al Lato Oscuro nel Ritorno dello Jedi
In una chiacchierata fatta su SirusXM, Mark Hamill ha raccontato di come, ai tempi di Star Wars 6, avesse sperato in una svolta "bad" per Luke Skywalker.
CORRELATO – Mark Hamill sul suo addio a Star Wars: “Ci sono ancora tante storie da raccontare e non hanno bisogno di me”
Ricordo di essermi lamentato di una cosa con George ai tempi di La Vendetta dello Jedi [il titolo originariamente scelto per la pellicola, ndr.]. Gli dissi ”È così prevedibile e consolatorio" e lui mi rispose "Mark, non dimenticare che questi film sono fatti per i bambini". Le sue intenzioni originali erano quelle di fare dei film per i ragazzini! Gli adolescenti e quelli anche più piccoli. Ma noi, ovviamente, proiettavamo su questi film la nostra sensibilità di adulti ed era lì che sbagliavamo. Ma lui è George, lui sa cosa vuole e infatti ho poi compreso che aveva ragione. "Nelle fiabe tutti i nodi vengono al pettine ordinatamente alla fine". Dopo L'Impero Colpisce Ancora ho pensato che dovessimo percorrere la strada più folle, ma c'è una ragione se George è George e io sono io. Sai, pensavo davvero che Luke stesse diventando cattivo perché vestivo sempre di nero. Pensavo che sarei passato al Lato Oscuro nell'ultimo film. E che mi sarei riscattato. Mi pareva che col precedente stessimo andando in quella direzione, ma bisogna anche dire che ogni attore desidera interpretare il suo gemello malvagio.
Vi ricordiamo che la saga di Star Wars è disponibile integralmente su Disney+.
Cosa ne pensate delle parole di Mark Hamill su Luke Skywalker? Ditecelo nei commenti!