Star Wars: Mark Hamill sui retroscena di una celebre sequenza del film del 1977
Mark Hamill ha avuto modo di rievocare una celebre scena presente in Star Wars del 1977 e di rivelarne alcuni curiosi retroscena
In quella scena mi ritrovavo a spegnere di colpo i dispositivi della navicella dopo aver visto morire il mio più caro amico. Ma la cosa non aveva molto senso, perché il pubblico non lo aveva conosciuto. Quindi, fecero sì che io sentissi la voce di Alec Guinness che diceva “Uuuuusa la forza Luuuke”. A quel punto, allora, sceglievo di spegnere i dispositivi. Ma la cosa più interessante era proprio nell’incontro con Biggs su Tatooine. Quando [Luke] incontrava Biggs [nella sequenza tagliata], vedeva il suo amico in un’uniforme imperiale [Biggs veniva ammesso all'Accademia Imperiale, ma sceglieva poi di unirsi alla Ribellione]. Quando Luke si accorgeva di quell'uniforme esclamava “Wow, forte!”. In sostanza, Luke non aveva alcuna posizione politica in quel particolare momento. Ciò che trovava interessante era semplicemente la possibilità di lasciare Tatooine. Ricordo che pensai che tutto questo fosse qualcosa di molto importante.
CORRELATO
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
EXCL – Kelly Marie Tran sull’importanza della diversità in Star Wars
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonti: EW, CB