Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill: "Ho avuto le mie riserve su Luke, ma poi ho realizzato la visione di Rian"
Rian Johnson e Mark Hamill sono tornati a parlare delle rispettive idee sulle quali si sono confrontati durante i lavori di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
La vicenda di Luke Skywalker è uno degli argomenti più dibattuti in merito all'ottavo capitolo della saga. Non è la prima volta che Mark Hamill ammette di aver essere rimasto inizialmente sorpreso circa quanto previsto per Luke nel film, come non è la prima volta che Rian Johnson torna a motivare le sue scelte di scrittura relative al destino del grande Jedi.
C’era una vera e propria sfida sul personaggio di Luke. Sentivo che non avrei potuto far ritirare Luke su un’isola per ragioni come codardia o resa. Doveva esserci una ragione attiva e concreta per la quale Luke si era esiliato lì. Il motivo è dunque che Luke crede davvero che i Jedi siano diventati un ostacolo per la galassia.
Beh, devi pur fidarti di qualcuno. Mi è stato concesso di esprimere le mie riserve su Luke - perché a volte non puoi fare a meno di dire “Luke non direbbe qualcosa di simile” o “Luke non farebbe una cosa come questa”. Ma una volta parlato con Rian, il mio lavoro è stato quello di accantonare ciò che desiderava Mark Hamill e fare del mio meglio per realizzare quella che era la visione di Rian. Generalmente ho una sorta di meccanismo interno che mi dice “Questo dettaglio mi va a genio, questo no”. È successo che io dicessi “Possiamo farne un’altra?” e che lui replicasse “No, questa andava bene”. A quel punto rispondevo “Beh Rian, se tu sei felice lo sono anche io”.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonti: BAFTA (via WaltDisneyStudiosAwards), CB