Star Wars: Mark Hamill implorò George Lucas di rimuovere una battuta dallo script
Mark Hamill implorò George Lucas di rimuovere una battuta dallo script di Star Wars, come ebbe modo di rivelare in un'intervista nel 1977
Condividi
È probabile che Mark Hamill avrà molte battute in Star Wars: The Last Jedi. Ne Il Risveglio della Forza, come saprete, Luke Skywalker è al centro di una scena priva di dialogo. Curiosamente, durante le riprese di Star Wars del 1977, Hamill implorò George Lucas di rimuovere una delle sue battute dallo script. È tornato a circolare, di recente, un vecchio video con un'intervista dell'attore al The Tonight Show del '77, poco dopo l’uscita nelle sale del film di Lucas.
Qui di seguito il video con l’intervista, datata 29 novembre 1977. Hamill cita la sua battuta rimossa dallo script al minuto 3.43:
Fonte: Hollywood Reporter
Continua a leggere su BadTaste
Nel corso dello show, Hamill rivela a Johnny Carson di fare ancora brutti sogni su una battuta, poi scartata, che era talmente elaborata da risuonare del improbabile per un personaggio come Luke: “Chi mai parla in questo modo, George?” disse infatti il giovane Hamill a Lucas. Nello script che girava sul set, dopo la scena della distruzione di Alderaan Luke avrebbe dovuto esclamare:
But we can’t turn back! Fear is their greatest defense. I doubt if the actual security there is any greater than it was on Aquilae or Sullust, what there is is most likely targeted towards a large-scale assault!
http://www.youtube.com/watch?v=9mdFWVe9fWw