Star Wars: Luke, Han e Leia incontrano la Justice League grazie ad Alex Ross

Alex Ross ha rispolverato una vecchia illustrazione in cui ha ritratto gli eroi di Star Wars insieme ai giustizieri della Justice League

Condividi

Star Wars/Justice League, illustrazione di Alex Ross

Dopo il ritorno dei fumetti di Star Wars in casa Marvel, spesso si è ipotizzato (generalmente scherzando) che fosse solo questione di tempo prima che arrivasse un crossover tra i personaggi creati da George Lucas e quelli di Terra-616. Quasi nessuno ha invece mai pensato di mescolare Luke Skywalker, Darth Vader e Han Solo con gli eroi della DC Comics. Quel “quasi” racchiude però un nome che fa da eccezione, quello di Alex Ross, il quale tempo addietro ha voluto immaginare una locandina cinematografica – recentemente diffusa sul suo profilo instagram – in cui i nomi più celebri della Justice League si uniscono ai protagonisti della classica locandina del film originale del 1977.

I due “trittici” di personaggi principali – Luke, Han e Leia formano il corpo centrale assieme a Superman, Batman e Wonder Woman – Sullo sfondo incombono i due antagonisti per eccellenza, Darth Vader e Darkseid, mentre i droidi R2-D2 e C-3PO fanno da contorno assieme a Flash, impegnato a sfuggire al fuoco degli assaltatori Imperiali. Nei cieli, un Hawkman o una Hawkgirl e la Lanterna Verde Hal Jordan volano accanto a una squadriglia di caccia Ala-X.

Il rinomato disegnatore di Marvels e Kingdom Come non è nuovo a questi incontri impossibili: altre sue illustrazioni realizzate in passato vedevano Superman afferrare la spada laser di Darth Vader, Batman ingaggiare un duello aereo con Boba Fett e ancora Superman ergersi fianco a fianco con Luke. Chissà che prima o poi questa sua piccola ossessione visionaria non si espliciti in qualcosa di più consistente. Del resto, il mini-film fanmade che vede Darth Vader scontrarsi con il Cavaliere Oscuro, realizzato qualche anno fa, spopolò in rete, segno che l’appetito per questi incontri virtuali non manca!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste