Star Wars: la Lucasfilm non ha ancora deciso del futuro degli Skywalker dopo Episodio IX

La saga di Star Wars ha sempre avuto al centro gli Skywalker, ma l’epopea della famiglia di Anakin potrebbe sia proseguire che terminare dopo Episodio IX

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
La saga di Star Wars ha sempre avuto al centro gli Skywalker, ma l’epopea che vede al centro la famiglia di Anakin e Luke potrebbe tanto proseguire quanto terminare dopo Episodio IX, per fare spazio a eventuali storie nuove.

Sappiamo già che è nelle intenzioni della Lucasfilm proseguire con altri film del franchise anche oltre il nono episodio, e che sono in arrivo vari spin-off, dopo Rogue One, pronti ad approfondire le vicende di personaggi che già conosciamo. Al momento, nella saga, scorre sangue Skywalker in Luke (Mark Hamill), Leia (Carrie Fisher, scomparsa nel dicembre 2016) e Kylo Ren (Adam Driver).

Intervistata da Fandango dopo il panel di Star Wars: Gli Ultimi Jedi alla Star Wars Celebration, Kathleen Kennedy ha avuto modo di parlare del potenziale futuro della saga:

Certamente prevedo altri film dopo il nono. Sul fatto che [la saga degli Skywalker] possa proseguire o meno… sapete, George [Lucas] ha sempre avuto in mente nove film, e se [questa storia] debba proseguire è qualcosa di cui stiamo discutendo proprio ora. Se avessimo una storia con le giuste garanzie, la risposta sarebbe sì. Se invece trovassimo ispirazione per nuove idee, probabilmente prenderemmo quella direzione. Essenzialmente, ancora non lo sappiamo.

Bob Iger, presidente della Walt Disney, ha comunque dichiarato che la compagnia ha piani per Star Wars almeno fino al 2030. Che la saga degli Skywalker giunga o meno a un termine, la galassia lontana lontana ha sicuramente molto altro da raccontare.

CORRELATI:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

Fonte: Fandango

Continua a leggere su BadTaste