Star Wars: l’open world di Ubisoft è solamente all’inizio dello sviluppo

Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft, ha confermato che l'open world di Star Wars è ancora alle prime fasi dello sviluppo

Condividi

A inizio anno, Ubisoft ha annunciato una sorprendente collaborazione con la neonata Lucasfilm Games per un nuovo gioco di Star Wars open world, sviluppato da Massive Entertainment, il team dietro a The Division.

Il titolo però è ancora all'inizio dello sviluppo, e ci vorrà un po' di tempo prima di vederlo concretamente.

Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft, lo ha confermato durante la recente chiamata con gli investitori per discutere i risultati finanziari dell'ultimo trimestre del 2020. Ecco un estratto delle sue parole a riguardo:

Possiamo dire di essere agli stadi iniziali dello sviluppo del nostro progetto di Star Wars. Per rispondere alla domanda riguardo le assunzioni, si abbiamo visto molte persone vogliose di partecipare a questa avventura, ed è una cosa buona.

Guillemot ha  infatti confermato che Massive Entertainment  ha assunto nuovo personale e utilizzerà lo Snowdrop Engine per sviluppare il titolo ambientato in una galassia lontana lontana. Infine, il CEO di Ubisoft ha detto che ci sarà da aspettare prima di vedere il gioco in azione, e considerando che l'accordo di esclusività sui giochi di Star Wars di Electronic Arts scadrà nel 2023, è probabile che il titolo Ubisoft non possa venir pubblicato prima di allora.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che, parlando del progetto lo scorso gennaio, Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft ha detto quanto segue:

Star Wars è un’incredibile fonte di ispirazione per i nostri team. Questo è l’inizio di una collaborazione a lungo termine con Disney e Lucasfilm Games e siamo lieti di lavorare a stretto contatto per costruire sull’incredibile eredità di Lucasfilm un emozionante videogioco, che i fan di Star Wars adoreranno.

Fonte: Gamespot

Continua a leggere su BadTaste