Star Wars: lo spin-off su Han Solo nel 2016?

Da un meeting con gli investitori tenutosi a Beverly Hills, sono emersi alcuni interessanti dettagli sugli spin-off della saga...

Condividi

Gli executive della Disney starebbero pianificando le operazioni relative all’arrivo nei cinema degli spin-off di Guerre Stellari.

Jay Rasulo, Chief Financial Officer dello studio, sostiene (via Las Vegas Guardian Express) che queste pellicole saranno effettivamente dedicate a tre personaggi molto amati del franchise come Han Solo, Boba Fett e Yoda.

Se tutto andrà come previsto, il primo ad arrivare nei cinema nel 2016 sarà proprio quello sulle origini del personaggio reso leggendario da Harrison Ford seguito da Boba Fett (2018) e Yoda (2020).

Le dichiarazioni di Rasulo sono giunte durante il Bank of America Merrill Lynch Media, Communications & Entertainment Conference di Beverly Hill, un meeting con gli investitori della major.

Il CFO ha specificato che:

Il mercato è estremamente caldo per tutto quello che ruota attorno al brand di Guerre Stellari. Le possibilità offerte sono innumerevoli e solo il cielo è un limite.

Rendendo ancora più ovvio come la Disney e la LucasFilm siano intenzionate a sfruttare a tutto tondo – licensing, parchi tematici – il marchio creato da George Lucas.

Rasulo ha sottolineato anche come il deludente exploit commerciale di The Lone Ranger abbia reso la Disney più cauta e attenta nel porre un tetto ai budget produttivi delle sue pellicole – anche se tempo fa Bob Iger aveva detto altro – e che il costo di questi spin-off sarà più contenuto.

Resta adesso da vedere chi andrà ad interpretare la versione “young” di un personaggio così iconico e amato come Han Solo.

Vi terremo aggiornati…

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall'inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.

Continua a leggere su BadTaste