Star Wars: lo spin-off su Han Solo nel 2016?
Da un meeting con gli investitori tenutosi a Beverly Hills, sono emersi alcuni interessanti dettagli sugli spin-off della saga...
Gli executive della Disney starebbero pianificando le operazioni relative all’arrivo nei cinema degli spin-off di Guerre Stellari.
Se tutto andrà come previsto, il primo ad arrivare nei cinema nel 2016 sarà proprio quello sulle origini del personaggio reso leggendario da Harrison Ford seguito da Boba Fett (2018) e Yoda (2020).
Il CFO ha specificato che:
Il mercato è estremamente caldo per tutto quello che ruota attorno al brand di Guerre Stellari. Le possibilità offerte sono innumerevoli e solo il cielo è un limite.
Rendendo ancora più ovvio come la Disney e la LucasFilm siano intenzionate a sfruttare a tutto tondo – licensing, parchi tematici – il marchio creato da George Lucas.
Rasulo ha sottolineato anche come il deludente exploit commerciale di The Lone Ranger abbia reso la Disney più cauta e attenta nel porre un tetto ai budget produttivi delle sue pellicole – anche se tempo fa Bob Iger aveva detto altro – e che il costo di questi spin-off sarà più contenuto.
Resta adesso da vedere chi andrà ad interpretare la versione “young” di un personaggio così iconico e amato come Han Solo.
Vi terremo aggiornati…
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall'inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.