Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, un lancio internazionale da 450 milioni di dollari? | Box-Office
Le proiezioni finali per il lancio di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker in tutto il mondo parlano di circa 450 milioni di dollari nei primi cinque giorni
Gli analisti stimano che il blockbuster raccolga più o meno la cifra totalizzata da Gli Ultimi Jedi nel 2017, un'ottantina di milioni meno dell'esordio spettacolare di Il Risveglio della Forza che nel 2015 incassò ben 528.9 milioni di dollari nel weekend d'esordio in tutto il mondo. 200 di questi dovrebbero arrivare da Stati Uniti e Canada tra venerdì e domenica (il tracking in realtà al momento parla di 175 milioni), mentre gli altri 250 arriveranno dal resto del mondo, dove il lancio inizia mercoledì (Italia inclusa). Si prevede che in Cina possa incassare una ventina di milioni di dollari: in questi anni la Disney non è riuscita a far sfondare il franchise come desiderava.
Sarà molto interessante seguire l'andamento nei giorni successivi ai primi (che inevitabilmente vedranno un certo sovraffollamento dovuto ai fan): la speranza della Disney è che L'Ascesa di Skywalker venga percepito come un evento imperdibile per chi vuole assistere alla conclusione di una saga lunga oltre 40 anni, e se così fosse il film potrebbe avere le gambe lunghe anche ben oltre le feste. Vedendo l'andamento della trilogia precedente, La Minaccia Fantasma fu un vero e proprio evento, L'Attacco dei Cloni rallentò molto e infine La Vendetta dei Sith rimbalzò in maniera significativa. Vedremo se anche in questo caso vi sarà un andamento simile, o se sarà discendente.
Secondo voi quanto incasserà il film? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Deadline