Star Wars: L'Ascesa di Skywalker supera il miliardo di dollari nel mondo | Box-Office

star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha superato ufficialmente il miliardo di dollari in incassi cinematografici in tutto il mondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha finalmente superato il miliardo di dollari in incassi globali. Il film di JJ Abrams oltrepassa quindi questa "soglia psicologica" come i suoi due predecessori, anche se mantenendo una netta distanza da entrambi.

Negli USA la pellicola ha raggiunto finora i 481 milioni di dollari, mentre all'estero ne ha raccolti 519, raggiungendo il miliardo in 28 giorni. Il Risveglio della Forza ce ne mise solo 12, chiudendo poi a 936 milioni negli USA e a più di due miliardi nel mondo, mentre Gli Ultimi Jedi ce ne mise 19 e chiuse la sua corsa a 1.3 miliardi di dollari.

Indubbiamente, quest'ultimo episodio sarà quello che avrà incassato di meno nella trilogia, ed è anche quello che ha visto un rallentamento più veloce: a fine corsa, non avrà superato nemmeno i 532 milioni di dollari dello spin-off Rogue One negli Stati Uniti. Detto questo, è difficile definire una "delusione" un film in grado di superare il miliardo di dollari in tutto il mondo: è la settima pellicola uscita nel 2019 a raggiungere questo traguardo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste