Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sale a 483 milioni di dollari venerdì | Box-Office USA
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker domina la classifica americana venerdì salendo a 483 milioni di dollari. The Grudge apre al terzo posto
Condividi
Il primo weekend del 2020 al box-office americano ha inizio, e Star Wars: L'Ascesa di Skywalker continua il suo dominio incontrastato: il film di JJ Abrams si prepara a vincere per il terzo weekend consecutivo raccogliendo 11 milioni di dollari venerdì, per un totale di 428 milioni di dollari complessivi in 15 giorni. Star Wars: Gli Ultimi Jedi era a 483 milioni di dollari dopo due settimane. In tutto il mondo, intanto, il film ha superato gli 850 milioni di dollari.
Quarta posizione per Piccole Donne, che incassa 4.4 milioni di dollari e sale a 50.8 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, con 3.9 milioni di dollari e un totale di 442 milioni di dollari (1.2 miliardi complessivi nel mondo).
Continua a leggere su BadTaste
Seconda posizione per Jumanji: The Next Level, con 8.6 milioni di dollari e un totale di 218 milioni di dollari (515 milioni in tutto il mondo). Apre invece al terzo posto The Grudge: l'horror debutta con 5.3 milioni di dollari (di cui 1.8 alle anteprime di giovedì). L'idea è che possa chiudere il weekend con 11/12 milioni di dollari, complice anche il CinemaScore molto negativo (F).
Fonte: BOM