Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, le prime reazioni della stampa americana
Sono online le prime reazioni della stampa americana a Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, dopo la première mondiale a Los Angeles
Queste prime reazioni sembrano abbastanza contrastanti: c'è chi è entusiasta e chi è molto perplesso, più o meno tutti parlano di problemi nella prima metà e la maggior parte affermano si tratti di un film estremamente emozionante e una degna conclusione per la saga.
STAR WARS: L'ASCESA DI SKYWALKER, LE REAZIONI
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è senza dubbio il più complicato. Ci sono tante cose che ho amato, ma la prima metà è così rallentata dagli spiegoni, trama, trasmettitori e radiofari che sembra ci siano tre film in uno.
I miei Star Wars preferiti sono quelli che si concentrano sui personaggi. Mentre la prima metà sembra tutta spiegazione. Poi migliora molto. E Lando è un grande. Ma c'è così tanta trama che sembra tutto affrettato. E le cose dell'Imperatore sono veramente strane.
My favorite Star Wars are the ones that take their time and focus on the characters. The whole first half felt like all exposition. It does get better. And Lando rules. But there’s just so much plot it feels so rushed. And the Emperor stuff is so weird.
— Mike Ryan (@mikeryan) December 17, 2019
Mi serve un minuto per digerire questo film. C'è così tanto film in questo film! Ma i suoi momenti migliori sono quelli più calmi e più umani. Devo pensarci ancora un po'.
https://twitter.com/adambvary/status/1206820739283746816
Sto ancora ragionando su Star Wars. Le vette emotive sono spettacolari, e ci sono momenti di grande soddisfazione, alcuni meritati e altri no. Ma alcune scelte sembrano delle correzioni non necessarie di Gli Ultimi Jedi, e altre non sembrano avere alcun senso. Devo rivederlo.
I’m still processing #StarWars #TheRiseofSkywalker. The emotional highs are spectacular, and there are a lot of payoffs (some earned, some not). But some choices feel like an unnecessary course-correct from The Last Jedi and some just plain don’t make sense. Need to see it again pic.twitter.com/NcgBbAeCVx
— Laura Prudom (@lauraprudom) December 17, 2019
Epico. Totalmente epico. L'Ascesa di Skywalker è un finale fantastico ed è pieno di qualsiasi cosa. Azione, avventura - risposte!! - umorismo, cuore, amore, grinta. Ho passato l'intera seconda metà del film con le lacrime agli occhi - un modo splendido per terminare la storia degli Skywalker.
Alcuni urlavano "vai JJ!" durante i momenti chiave del film, esilarante. Tanti grandi colpi di scena, azione pazzesca secondo me. Poe Dameron ruba la scena, così come Adam Driver. Entrambi sono i miei preferiti.
There was someone yelling “Yeah J.J.” during key moments and it was hilarious. Lots of big reveals; tremendous action, imo. Poe steals the movie, as does Adam Driver. Both were favorites of mine
— Erik Davis (@ErikDavis) December 17, 2019
Sono commosso, sorpreso, sconvolto. E soprattutto, felice. Grazie per avercela fatta un'altra volta, Star Wars.
I’m emotional, overwhelmed, surprised, shocked & stunned. More than anything, I’m happy. Thanks for coming through one more time, Star Wars.#TheRiseOfSkywalker
— Mark Ellis (@markellislive) December 17, 2019
L'Ascesa di Skywalker inizia in maniera problematica, ma poi trova il passo e in alcuni punti decolla, in particolare nel terzo atto. Sono d'accordo sulla conclusione di alcune storie principali, alcune non pensavo nemmeno di volerle seguire. Alcuni momenti fantastici - l'uso del tema musicale di Rey, tantissime spade laser e D-O.
#RiseOfSkywalker has a bumpy start but finds its footing and when it does, it flies - especially the third act. Dug the conclusion of certain key storylines, some of which I didn’t think I wanted. Random big likes - the use of Rey’s theme, lots of lightsabers and D-O. #StarWars
— Perri Nemiroff (@PNemiroff) December 17, 2019
L'Ascesa di Skywalker parte con dei problemi, ma alla fine mi sono divertita molto. È un film che spunta varie caselle, forse troppe. Molte caselle erano le mie! Ci saranno tante opinioni, la mia è una di queste.
#RiseofSkywalker is rocky af at the start, but ultimately I had a pretty darn good time at the movies. It’s a whole lot of movie that ticks a lot of boxes. Maybe TOO many boxes. It ticked many of mine! It may tick some of yours! There will be many opinions! This is one of them!
— Haleigh Foutch (@HaleighFoutch) December 17, 2019
Beh, L'Ascesa di Skywalker prende drasticamente le distanze da Gli Ultimi Jedi, ma non è corroborante come Il Risveglio della Forza. È un film ricchissimo d'azione (seriamente, è ininterrotta), ma anche pieno di fan service. Fan di Star Wars, preparatevi ai dibattiti.
Well... #TheRiseOfSkywalker is a drastic departure from TLJ, but also not as invigorating as TFA. It is a movie packed with action (it’s seriously nonstop), but also jammed with fan service. @starwars fans - brace for the debates. pic.twitter.com/DjKo9ejRWw
— CinemaBlend (@CinemaBlend) December 17, 2019
L'Ascesa di Skywalker è una conclusione davvero soddisfacente per la saga. Risponde praticamente a tutto quello che volevate sapere... con qualche colpo di scena e svolta. Ma se pensate di sapere cosa succederà, ripensateci.
Star Wars: #TheRiseOfSkwalker is TRULY a satisfying conclusion to the saga. It answers practically everything you want to know and more.. with some twists and turns. If you think you know what's going to happen, think again. #StarWars pic.twitter.com/72WsWzk21o
— Mansoor Mithaiwala (@MansoorAYM) December 17, 2019
Ho visto L'Ascesa di Skywalker. È... tantissimo. Ci sono tante cose che mi sono piaciute e alcune che ho adorato, ma in generale le mie impressioni sono miste. Mi è sembrata quasi una richiesta di scuse per Gli Ultimi Jedi, e un sequel di Il Risveglio della Forza per certi versi, cosa che ho trovato frustrante.
I’ve seen #StarWarsTheRiseofSkywalker. It’s... a lot. There’s a lot I like and some I loved but overall my feelings are pretty mixed. It felt like an apology for The Last Jedi in some ways and a sequel to The Force Awakens in many, which I found frustrating. pic.twitter.com/6m8sOQWhTx
— Terri Schwartz (@Terri_Schwartz) December 17, 2019
Mamma mia, L'Ascesa di Skywalker corre! Questo film appena tocca terra inizia a correre e non si ferma mai. L'energia di JJ pervade tutto, un'avventura in stile Ultima Crociata. Il bromance tra Finn e Poe ruba la scena. Mi è sembrato un po' troppo occupato a spiegare la trama anziché concentrarsi sui personaggi, il che non è grandioso.
Man does #TheRiseOfSkwalker MOVE. This film hits the ground running & doesn’t let up. JJ’s energy is all over this thing. A Last Crusade style adventure. The bromance between Poe & Finn steals the film. Felt a bit more concerned w/plot than character, tad rushed, good not great. pic.twitter.com/S4tbDhXG35
— Griffin Schiller (@griffschiller) December 17, 2019
L'Ascesa di Skywalker è tutto ciò che volevo fosse - perché non c'è mai stato un film di Star Wars come questo. È dark e spaventoso, ma ricco di speranza e bello. Conclude la trilogia mentre chiude anche la saga. So che sembro sconclusionato, ma l'ho adorato.
THE RISE OF SKYWALKER is everything I wanted it to be — because there’s never been a STAR WARS movie like this before.
— Jake Hamilton (@JakesTakes) December 17, 2019
It’s dark and scary, but hopeful and beautiful.
It ends the trilogy while also ending the saga as a whole.
I know I’m rambling — but I worship this movie. pic.twitter.com/XoJFl8Rv8n
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è tutto ciò che volevate e ancora di più. Il che non è per forza una cosa positiva. Ho amato alcune parti, non ne ho amate altre, e ho lasciato il cinema molto combattuto a riguardo.
Star Wars: The Rise of Skywalker has everything you want and more.
— Germain Lussier (@GermainLussier) December 17, 2019
Which I don’t necessarily think is a good thing.
I loved parts, I didn’t love others, and I’m leaving the theater very, very conflicted about it. pic.twitter.com/dOYAP6Ntbi
L'Ascesa di Skywalker è.... ummmm... tantissimo! Tantissimo amore, non mancano i momenti fatti per piacere al pubblico, i colpi di scena e i cammeo, ma alcune cose mi lasciano perplessa. Alcune cose che ho amato: Jannah, D-0, Finn ovviamente. E che splendido addio a Leia.
#TheRiseOfSkywalker is ummmmmm a lot! tons to love here, no shortage of crowd pleasing moments and twists and cameos, but also quite a bit to 🤔. some faves: jannah 💜, d-0 💚, finn of course 🖤. and what a lovely send off for our general leia 💕🚀💫
— Angie J. Han (@ajhan) December 17, 2019
Dunque, non sono troppo sorpresa e a volte ho trovato troppi fan service, ma L'Ascesa di Skywalker è tutto ciò che vi aspettavate eppure non è come ve lo aspettavate. Quindi penso che la mia reazione immediata è: quanto amo questo franchise e quanto mi mancherà la saga degli Skywalker.
https://twitter.com/SassyMamainLA/status/1206822257986662405
Quando le persone parlano di Star Wars parlano della loro infanzia, dei loro migliori ricordi e degli amici con cui li condividono. L'Ascesa di Skywalker mi ricorda tutte queste sensazione. Ho assolutamente amato questo film. E ora mi sento...
https://twitter.com/Breznican/status/1206822816831553537
L'Ascesa di Skywalker cerca decisamente di chiudere una saga di nove film - succedono un SACCO di cose - e lo fa spesso in maniera divertente, a volte sorprendente, emozionante ed esplosiva. Non è il miglior Star Wars ma contiene personaggi straordinari, splendidi colpi di scena e una dinamica di gruppo fantastica.
https://twitter.com/briantruitt/status/1206827273216643074
Tutto quello che posso dire è: wow. L'Ascesa di Skywalker è tante cose: terrificante, pieno di speranza, violento, quasi sexy, e pieno del modo giusto di fare fan service. Ma soprattutto, è un finale adeguato a questa saga lunga quarant'anni. Non è un film perfetto e sono sicuro che molti troveranno dettagli su cui discutere nelle prossime settimane, ma ora ho un sorriso gigantesco.
It isn’t a perfect movie and I’m sure I’ll find plenty to nitpick in the days and weeks ahead but right now I’m grinning from ear to ear. #StarWars #TheRiseOfSkywalker pic.twitter.com/mPpg7Q74al
— Dan Casey (@DanCasey) December 17, 2019
Sono appena uscito da L'Ascesa di Skywalker. È un finale enormemente soddisfacente, e spettacolare, per la saga. In qualche modo risponde a varie questioni, a personaggi problematici, e dà una risposta alle domande più importanti di Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. C'è tantissimo contenuto in un'unico film, è un film di Star Wars diverso da tutti gli altri. E c'è tanto fan service!
The Rise of Skywalker has a ton of content packed into one movie as well and wastes no time. It’s like two Star Wars movies in one. Lots of fan service bonuses too 😉
— Rob Keyes (@rob_keyes) December 17, 2019
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!