Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la doppiatrice di Ahsoka Tano sul suo cammeo vocale nel film
Ashley Eckstein, doppiatrice di Ahsoka Tano in Clone Wars, ha parlato del suo cammeo vocale in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
In una recente intervista la stessa Eckstein ha parlato proprio del suo piccolo ma importante cammeo vocale all'interno del film:
In realtà non ho registrato le battute fino a ottobre e una volta registrate non ci credevo ancora, perché con i film non si sa mai. Come si suol dire, la parte sarebbe potuta rimanere tagliata in sala di montaggio. Non ci ho creduto fino a quando non ero in sala alla premiere di L'Ascesa di Skywalker e ho sentito Ahsoka parlare, e ho pensato "Oh mio Dio, non posso credere di avercela fatta". Quindi è stato sicuramente un onore. The Clone Wars è considerato canonico perché è stato creato da George Lucas, ma L'Ascesa di Skywalker fa parte della saga degli Skywalker ed è davvero bello, non solo professionalmente nel dire che ne fai parte ma anche per Ahsoka essere considerata parte dei film della saga, è una cosa davvero speciale per il personaggio.
Leggi anche: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la stanza del trono di Palpatine in alcune foto dal backstage
Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!
FONTE: CBR