Star Wars: l’ascesa di Skywalker, Judi Dench doveva interpretare la creatrice del Millennium Falcon, i dettagli
Nel nono film di Star wars, avremmo dovuto conoscere la designer originale del Millennium Falcon e a interpretarla doveva essere...
L'astronave, nella Nuova Trilogia della saga, è passata nelle mani di Rey e in Star Wars: L'ascesa di Skywalker avremmo anche dovuto conoscere la designer originale del Millennium Falcon, designer che, nei piani originali, sarebbe stata interpretata da Judi Dench. L'aneddoto è stato rivelato dal concept artist Phil Saunders che ha anche condiviso (via ComicBook.com) un concept della scena con l'incontro fra Daisy Ridley e Judi Dench. Nella wishlist del ruolo c'era Judi Dench e sarebbe stata grandiosa.
Un'altra inquadratura random da Star Wars: l'ascesa di Skywalker. In una versione preliminare dello script, Rey sarebbe andata alla ricerca del designer originale del Millenium Falcon per trovare un'apparecchiatura che sarebbe stata in grado di fermare l'armata del Primo Ordine. Rey l'avrebbe trovata su un pianeta desertico e la sua casa sarebbe stata scavata sulla sommità di questo imponente altopiano. Mi era stato chiesto di realizzare un riferimento visivo per gli interni dopo che mi erano stati dati degli input dal dipartimento artistico del film.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.
La sinossi del film: Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Non dovrà fare i conti solo con l’oscuro regime, ma anche con il passato e fronteggiare i propri tumulti interni. Al tempo stesso l’antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l’apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker. Il film permetterà di scoprire di più anche sul passato di Rey (Daisy Ridley), l’eroina della nuova trilogia che ha definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza, e sull’identità dei suoi genitori, che, secondo i capitoli precedenti, l’hanno abbandonata durante la tenera età
Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2019 e ha incassato, a livello globale, 1,07 miliardi di dollari.