Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, J.J.Abrams ha cambiato il suo approccio al montaggio rispetto al Risveglio della Forza
Ne ha parlato Maryann Brandon, la montatrice di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e Il Risveglio della Forza...
Quando abbiamo fatto The Force Awakens abbiamo cominciato le riprese a maggio per poi finire a ottobre e saremmo usciti il Natale successivo. Per questo abbiamo iniziato ad agosto e non abbiamo terminato prima di febbraio, quindi abbiamo quattro mesi in meno per quello che è un film davvero grande. Per questo ho convinto J.J. a farmi cominciare il montaggio direttamente sul set. Lui all'inizio era restio "No, non lo facciamo mai". Ma poi sono riuscita a convincerlo. E sono stata sul set tutto il tempo. Lui si era talmente abituato alla cosa che mi diceva "Non devi stare a più di tre metri di distanza da me!". Per cui se la macchina da presa si spostava di tre metri, io mi spostavo di tre metri. Ero ovunque!
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).