Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, il Trono di Palpatine è ispirato a un concept di Ralph McQuarrie

È finalmente arrivato online il trailer finale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ecco una piccola curiosità collegata al Trono di Palpatine

Condividi
Nelle ore scorse, internet è stata scossa dall'arrivo del trailer finale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il capitolo finale della saga della famiglia Skywalker in uscita a dicembre nelle sale di tutto il mondo.

In attesa della nostra analisi approfondita del trailer, segnaliamo una piccola "curiosità" relativa a un momento decisamente topico del promo, quello in cui possiamo vedere il Trono di Palpatine.

Come segnala l'illustratore americano Joe Corroney su Facebook, il design del Trono si basa direttamente su un concept del 1981 realizzato da Ralph McQuarrie, il leggendario concept artist e illustratore della Trilogia Originale di Star Wars, responsabile del look di leggendari personaggi come Darth Vader, Chewbacca, R2-D2, C-3PO nonché dell'estetica di innumerevoli ambientazioni della saga.

Osservate con i vostri stessi occhi:

LEGGI ANCHE

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Che ne dite del trailer finale del nuovo Star Wars?

Continua a leggere su BadTaste