Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il messaggio di Palpatine era stato rivelato su Fortnite
Il messaggio di Palpatine citato in Star Wars 9 era stato in realtà svelato nell'evento speciale dedicato al film su Fortnite
Nella didascalia iniziale apprendiamo che Palpatine è ancora vivo ("I morti parlano!") e che ha deciso di annunciare il suo ritorno all'intera Galassia attraverso un misterioso messaggio che in un primo momento doveva essere incluso nella pellicola di JJ Abrams. Durante il film viene citato anche da Poe Dameron mentre parla alla Resistenza, ma alla fine il messaggio non viene mai fatto sentire. Ecco quindi che la Lucasfilm ha deciso di utilizzare l'audio, registrato dallo stesso Ian McDiarmid, durante l'evento di Fortnite: potete riascoltarlo qui sopra.
Alla fine, il lavoro di generazioni è stato completato. Il grande errore è stato corretto. Il giorno della vittoria è a portata di mano. Il giorno della vendetta. Il giorno dei Sith.
CORRELATI CON STAR WARS DI JJ ABRAMS
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.
Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!