Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, Colin Trevorrow condividerà con JJ Abrams i crediti sulla storia

Manca circa un mese all'uscita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: Colin Trevorrow condividerà con Abrams e Terrio i crediti sulla storia

Condividi
Manca circa un mese, giorno più o giorno meno, all'uscita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, la pellicola di J. J. Abrams che chiuderà la storia iniziata da George Lucas nel 1977.

Probabilmente ricorderete che inizialmente la Lucasfilm aveva ingaggiato Colin Trevorrow, il regista di Jurassic World, per la regia della pellicola, opi, a settembre del 2017, è arrivata la notizia del divorzio consensuale fra le parti (ecco maggiori dettagli).

Stando a Collider (via CB.com), la Writer's Guild of America ha stabilito i crediti finali di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker vedranno Colin Trevorrow e il suo abituale partner artistico Derek Connolly condividere lo "story by" insieme a J. J. Abrams e Chris Terrio (questi ultimi due che condivideranno, chiaramente, anche il credito della sceneggiatura). George Lucas sarà presente nuovamente con la dicitura "Basato sui personaggi creati da".

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all'articolo!

Continua a leggere su BadTaste