Star Wars: Lando, l'ex showrunner Justin Simien svela come si sente a non far più parte del progetto: "È un vero lutto"

Justin Simien era lo showrunner incaricato di realizzare la serie Star Wars: Lando. Ora quel progetto è sfumato e lui non fa parte del nuovo

Condividi

La serie tv Star Wars: Lando era nei progetti di Disney e Lucasfilm che purtroppo non si sono materializzati. Lo showrunner avrebbe dovuto essere Justin Simien e il protagonista Donald Glover, che aveva già interpretato il personaggio nel film Solo: A Star Wars Story. Ora però il progetto della serie sembra essere sfumato in favore di un film, sempre con Glover, ma senza più Simien alla guida.

Simien ha raccontato quanto è stato difficile per lui accettare di non fare più parte del progetto:

Credo che la risposta sia affrontarlo a volto scoperto, perché è un vero lutto. Non ho mai avuto un figlio, non ho mai perso un figlio, ma immagino che quel dolore possa essere simile. Versi così tanto del tuo cuore e della tua anima in qualcosa, ma alla fine non hai il controllo se vivrà o morirà, ed è un vero processo di lutto. Per me deve essere fatto in modo diretto, devi dire: "Sono in lutto. Non mi sento bene". Devo permettermi di sentire quei sentimenti. C'è così tanto che ho vissuto e che posso tenere per sempre e portare nel prossimo progetto. Ovviamente, non posso prendere la trama o i personaggi, ma c'è molto di più che ho ottenuto, come creatore, ed è mio. Mi dispiace, è troppo tardi, non puoi riprenderti quella parte.

Ora dunque sembra che il progetto originale della serie non si farà più. Donald e Stephen Glover sono i nuovi responsabili e sembra stiano sviluppando quello che è un film spin-off di Solo: A Star Wars Story. Ad ogni modo il progetto su Lando è stato annunciato nel 2020, e ancora sembra che siamo ben lontani dall'avere qualcosa di concreto tra le mani.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: Collider

Continua a leggere su BadTaste