Star Wars: l'alba dei Jedi e la guerra della Forza

Dark Horse fa luce sulle origini dell'ordine Jedi

Condividi

 

I cavalieri Jedi sono una costante nell’universo di Star Wars: in qualunque epoca, pellicola o produzione dell’expanded universe, i difensori di pace e giustizia armati di spada laser sono sempre presenti in qualche incarnazione.

Eppure, per quanto antico e leggendario, perfino l’ordine Jedi ha un suo inizio, smarrito nelle nebbie del tempo e sorto in concomitanza con la Vecchia Repubblica, non appena la galassia scoprì i viaggi interstellari. E Dark Horse solleva il velo su quell’epoca leggendaria, narrandoci gli albori dell’ordine Jedi e trasportandoci in un’epoca in cui i “Je’daii” brandivano le loro “spade di forza” e lottavano per unificare la galassia. Ma là dove si ergono i Jedi non può essere lontano il lato oscuro, e così, proprio nell’atto della sua nascita, l’ordine Jedi pianta anche i semi che condurranno all’origine delle loro eterne nemesi, i Signori dei Sith!

John Ostrander e Jaan Dursema hanno già completato il primo volume di Dawn of the Jedi e si apprestano ora a pubblicare il secondo volume, Force War, dove le vicende della fondazione dei Jedi giungono all’apice. Il primo numero di Force War è in uscita il 20 novembre, e a questo link  potete trovare le prime quattro pagine in anteprima.

Che la Forza sia con voi!

dawn of the jedi cover

Fonte: Previews World

Continua a leggere su BadTaste