Star Wars: la trilogia di Weiss e Benioff era incentrata sulle origini dei Jedi, nuovi retroscena
La trilogia di Star Wars di David Benioff e DB Weiss era incentrata sulle origini dei Jedi, ecco nuovi retroscena sulla sua cancellazione
Sì, perché nei mesi scorsi c'erano già state avvisaglie della possibilità che i due showrunner di Game of Thrones lasciassero il progetto, e nelle ultime ore Variety e l'Hollywood Reporter hanno diffuso svariati dettagli sia sulla trilogia a cui stavano lavorando, sia sui motivi per cui l'hanno lasciata.
David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di coinvolgerli in un viaggio in futuro quando avranno modo di liberarsi dai loro impegni e dedicarsi a Star Wars.
Secondo l'Hollywood Reporter, la Lucasfilm non avrebbe gradito la notizia dell'accordo, ritenendo che i due avrebbero faticato a produrre una trilogia cinematografica e, in parallelo, anche serie e film per Netflix. A quel punto la compagnia avrebbe iniziato a incontrare altri sceneggiatori per riflettere su idee alternative, e non a caso proprio quando è stato annunciato l'accordo con Netflix la stessa Lucasfilm ha ridefinito ufficialmente l'incarico di Benioff e Weiss sostenendo che avrebbero scritto il primo film e supervisionato la storia del secondo e del terzo (invece che scrivere tutti e tre i film).
Non vanno inoltre sottovalutate le reazioni del fandom di Game of Thrones all'ultima stagione della serie. Benioff e Weiss non sembrano aver preso benissimo il backlash negativo (non è un caso che all'ultimo momento non siano andati all'ultimo panel della saga al Comic-Con di San Diego, dove peraltro non è stato dato spazio a un Q&A con i fan), e le polemiche dei fan contro Rian Johnson su Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrebbero aver contribuito a condurli a un ripensamento.
IL FUTURO DELLA TRILOGIA DI STAR WARS DOPO L'ADDIO DI BENIOFF E WEISS
Quello che non è ancora chiaro, a questo punto, è se l'intera trilogia è stata cancellata o se semplicemente Benioff e Weiss verranno rimpiazzati con altri creativi. È più probabile la seconda opzione, visto che la Lucasfilm a maggio di quest'anno aveva fissato tre date d'uscita al 2022, 2024 e 2026, e da alcune dichiarazioni di Bob Iger sembra che il primo film di Benioff e Weiss fosse in programma per il 2022. Quello che afferma l'Hollywood Reporter è che di certo i lavori del nuovo film di Star Wars prodotto da Kevin Feige non verranno accelerati - è sempre possibile però che tocchi alla trilogia di Rian Johnson, l'unica attivamente in sviluppo al momento.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!