Star Wars: la Lucasflm si sta "leccando le ferite" dopo Solo, vuole ancora uno spin-off su Boba Fett

Secondo alcuni insider la Lucasfilm avrebbe messo "sotto terra" i film di Star Wars che non fanno parte della saga principale, ma temporaneamente

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nuovi chiarimenti sull'indiscrezione pubblicata ormai due giorni fa da Collider secondo cui la Lucasfilm avrebbe deciso di fermare lo sviluppo di tutti gli spin-off di Star Wars, concentrandosi sui film principali della saga, dopo l'insuccesso di Solo al botteghino.

Dopo la dichiarazione ufficiale della Lucasfilm diffusa ieri, oggi tocca a degli insider citati dall'Hollywood Reporter. "Non hanno rallentato lo sviluppo di nuovi film," spiega la fonte, "ma si stanno leccando le ferite". Kathleen Kennedy e il suo team, insomma, stanno riflettendo sulla direzione da dare ai prossimi film dopo Episodio IX, in uscita il 19 dicembe 2019. "Non significa che non faranno altri spin-off, ma che stanno cercando di capire come realizzarli e promuoverli in maniera diversa da quanto accaduto con Solo".

Insomma, lo stop citato da Collider (che sottolineava come le cose potessero cambiare già nei giorni successivi e che la situazione fosse molto fluida) sembra essere più una pausa di riflessione, almeno a sentire le fonti citate dall'Hollywood Reporter.

Un esempio su tutti: la Lucasfilm intende ancora realizzare uno spin-off su Boba Fett, con James Mangold e Simon Kinberg ancora coinvolti come sceneggiatori (e Mangold come regista), ma dopo l'insuccesso di Solo il progetto potrebbe subire una completa riconfigurazione. L'idea è che se un film sul popolarissimo Han Solo è andato così male, allora una pellicola su Boba Fett deve essere concepita come un progetto più piccolo (soprattutto nel budget).

Meno chiaro il destino del tanto atteso spin-off su Obi-Wan Kenobi: Stephen Daldry doveva dirigerlo, ma già da tempo indiscrezioni parlavano di un addio da parte del regista e ora un alone di mistero avvolge l'intero progetto.

Quello che è certo, invece, è che un sequel di Solo non si farà. L'Hollywood Reporter sottolinea che al momento lo sviluppo di nuovi progetti è effettivamente stato messo "sotto terra", e che ufficialmente rimangono in sviluppo solo due progetti cinematografici a parte Episodio IX: la nuova trilogia supervisionata da Rian Johnson e una serie di nuovi film prodotta da David Benioff e D.B. Weiss.

"Dopo la reazione che c'è stata a Gli Ultimi Jedi e gli incassi di Solo, la Lucasfilm si concentrerà sulla qualità dei suoi prodotti prima di definire delle date d'uscita," conclude un insider.

Noi vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste