Star Wars: la Lucasflm si sta "leccando le ferite" dopo Solo, vuole ancora uno spin-off su Boba Fett
Secondo alcuni insider la Lucasfilm avrebbe messo "sotto terra" i film di Star Wars che non fanno parte della saga principale, ma temporaneamente
Dopo la dichiarazione ufficiale della Lucasfilm diffusa ieri, oggi tocca a degli insider citati dall'Hollywood Reporter. "Non hanno rallentato lo sviluppo di nuovi film," spiega la fonte, "ma si stanno leccando le ferite". Kathleen Kennedy e il suo team, insomma, stanno riflettendo sulla direzione da dare ai prossimi film dopo Episodio IX, in uscita il 19 dicembe 2019. "Non significa che non faranno altri spin-off, ma che stanno cercando di capire come realizzarli e promuoverli in maniera diversa da quanto accaduto con Solo".
Un esempio su tutti: la Lucasfilm intende ancora realizzare uno spin-off su Boba Fett, con James Mangold e Simon Kinberg ancora coinvolti come sceneggiatori (e Mangold come regista), ma dopo l'insuccesso di Solo il progetto potrebbe subire una completa riconfigurazione. L'idea è che se un film sul popolarissimo Han Solo è andato così male, allora una pellicola su Boba Fett deve essere concepita come un progetto più piccolo (soprattutto nel budget).
Quello che è certo, invece, è che un sequel di Solo non si farà. L'Hollywood Reporter sottolinea che al momento lo sviluppo di nuovi progetti è effettivamente stato messo "sotto terra", e che ufficialmente rimangono in sviluppo solo due progetti cinematografici a parte Episodio IX: la nuova trilogia supervisionata da Rian Johnson e una serie di nuovi film prodotta da David Benioff e D.B. Weiss.
"Dopo la reazione che c'è stata a Gli Ultimi Jedi e gli incassi di Solo, la Lucasfilm si concentrerà sulla qualità dei suoi prodotti prima di definire delle date d'uscita," conclude un insider.
Noi vi terremo aggiornati!