Star Wars: la Lucasfilm ferma gli spin-off dopo l'insuccesso di Solo
L'insuccesso di Solo avrebbe convinto la Lucasfilm a fermare i piani per ulteriori spin-off di Star Wars
Un risultato inaspettato che può essere spiegato in vari modi, ma le cui conseguenze oggi diventano più chiare. Collider, infatti, segnala che a un mese dall'uscita del film nei cinema di tutto il mondo la Lucasfilm ha deciso di fermare tutti i piani per gli spin-off della saga, concentrando le energie su un progetto alla volta: Episodio IX sul fronte cinematografico, la serie live action creata da Jon Favreau sul fronte tv e Star Wars: Resistance sul fronte tv animata. Rimangono poi in sviluppo sia la successiva trilogia concepita da Rian Johnson, sia quella sviluppata da David Benioff e D.B. Weiss.
Alcuni commentatori sui social sottolineano che il modo migliore per ampliare la saga di Star Wars sia smettere di guardare indietro, spingendosi invece in avanti, esplorando nuovi territori e prendendosi dei rischi. L'impressione è che la Lucasfilm stia decidendo di fare proprio questo, ma a nostro avviso il momento in cui verrà fatta veramente chiarezza sugli eventuali nuovi piani sarà la Star Wars Celebration, che si terrà a Pasqua dell'anno prossimo a Chicago. Nel frattempo, vi terremo informati: diteci cosa ne pensate nei commenti!
Hot take: Lucasfilm is doing the right thing halting the Star Wars Story movies (if the current report is true). The future of that franchise is striking new ground, not retreading what we've already seen. Bring on IX and the new trilogies from Rian Johnson and the GoT guys.
— Eric Vespe (@EricVespe) June 20, 2018