Star Wars: la ABC interessata alla serie in live action, un cacciatore di taglie protagonista?

Mentre spuntano nuovi dettagli sulla trama, la ABC conferma il proprio interesse per la serie in live action

Condividi

C'è "una nuova speranza" per Star Wars: Underworld? Più volte abbiamo parlato della serie televisiva che la Lucasfilm ha sviluppato per diverso tempo. L'ambizioso progetto aveva però trovato diversi intoppi: problemi che il produttore Rick McCallum aveva spiegato lo scorso giugno. Tuttavia, dopo l'acquisizione della società di Lucas da parte della Disney, il progetto potrebbe ritornare presto alla luce. Intevistato da EW, il presidente della ABC ha confermato che il network (di proprietà della Disney) ha intenzione di lavorare con la Lucasfilm.

“Ci piacerebbe fare qualcosa con la Lucasfilm, ma non sappiamo ancora cosa,” spiega Paul Lee durante l'intervista. “Non ci siamo nemmeno seduti a un tavolo con loro. Ci interessano le serie in live action, ci interessa tutto e vedremo cosa può funzionare. Non potevamo discutere con loro fino a che l'acquisizione non fosse stata completata. Farà sicuramente parte della conversazione.”

Alcune fonti avrebbero rivelato che la storia di Star Wars: Underworld è incentrata su alcune famiglie rivali, che si contendono gli squallidi "livelli inferiori" dell'universo di Star Wars, e la gente che vive nei sotterranei e nei pozzi profondi del pianeta-metropoli Coruscant. Un cacciatore di taglie potrebbe essere il protagonista. Ambientato nel periodo che separa la Nuova Trilogia da quella Vecchia, potrebbe esserci la possibilità di vedere qualche personaggio classico dell'universo di Star Wars.

La Lucasfilm ha già in mano numerosi art work, character design, design dei costumi e dei set, tutti sviluppati da un top team e da artisti che hanno lavorato per più di un anno allo Skywalker Ranch, supervisionati da McCallum e Lucas. Ma non è tutto. Pare che allo sviluppa della sceneggiatura abbia collaborato anche Ron Moore di Battlestar Galactica. A quanto pare, il lavoro è stato svolto pensando anche al videogioco Star Wars: 1313, i cui realizzatori hanno potuto usufruire del materiale prodotto per la serie tv (vedi foto in alto).

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste