Con Star Wars la Kodak torna in attivo, una nuova speranza per la pellicola
Star Wars: Il Risveglio della Forza da dato un'ultima, vigorosa sferzata al mercato della pellicola Kodak
L'ultima fatica di J.J, Abrams è stata girata su pellicola con l'aiuto del direttore della fotografia Dan Mindel. Tra gli altri film girati in tale formato anche The Hateful Eight di Quentin Tarantino — che tra l'altro verrà proposto anche in 70mm Roadshow — assieme a Spectre, Carol, Joy e Il Ponte delle Spie.
A quanto ci risulta, il regista Rian Johnson e il direttore della fotografia hanno in progetto di girare Star Wars: Episodio VIII su pellicola Kodak. Al momento sono occupati con la pre-produzione e insieme stiamo collaborando per dare forma alla loro visione sul grande schermo.
Seguendo questa strada, il 2016 potrà essere chiuso in attivo.
Tra i titoli più importanti del prossimo anno girati con il sostegno di Kodak citiamo: Batman v. Superman: Dawn of Justice, Ave Cesare!, Suicide Squad, La La Land, il nuovo Bourne e I Magnifici Sette.
Il Risveglio della Forza non è un remake di Episodio IV. Non ci va nemmeno vicino
La Forza si è Risvegliata: tutto quello che sappiamo sui prossimi film di Star Wars!
I rumour che si sono rivelati esatti e quelli del tutto sbagliati
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.
Fonte: THR