Star Wars: Kathleen Kennedy aggiorna sul film Taika Waititi, quello di Rian Johnson è in sospeso

Kathleen Kennedy conferma che mentre il film di Star Wars di Taika Waititi è in sviluppo, quello di Rian Johnson è in sospeso

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Alla Star Wars Celebration di Londra la Lucasfilm ha annunciato tre nuovi progetti cinematografici per la saga, diretti rispettivamente da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy. Ma che ne è stato degli altri film?

Sappiamo che quello di Kevin Feige è stato accantonato e Rogue Squadron potrebbe diventare una serie tv. Ma a margine del panel di Ahsoka, la presidente Kathleen Kennedy ha aggiornato Variety sulle altre collaborazioni annunciate negli anni passati, a partire da quella con Rian Johnson, che sembra definitivamente in sospeso:

Io e Rian parliamo in continuazione. È incredibilmente impegnato. Quindi non siamo coinvolti attivamente in qualcosa, al momento, perché sta facendo un altro film di Knives Out e poi Dio solo sa cosa. Ma vuole veramente tornare a lavorare al franchise. È che è molto impegnativo, in termini di tempo, quindi sta a lui decidere cosa fare.

Per quanto riguarda il film di Taika Waititi, invece, lo sviluppo procede:

Taika sta lavorando sodo. Sta scrivendo la sceneggiatura da solo. Non vuole coinvolgere altre persone in questo processo, e non lo biasimo. Ha una voce davvero, davvero unica. Quindi vogliamo proteggere questa sua unicità e ciò che sta facendo. Ma faremo quel film, un giorno.

Infine, Kennedy ha parlato del coinvolgimento di Daisy Ridley nel nuovo film diretto da Sharmeen Obiad-Chinoy:

È stata una telefonata piuttosto lineare. Ho iniziato dicendo: "Hey, penso che tra poco saremo pronti". Abbiamo parlato molto dei film che avremmo realizzato, e le ho detto: "Penso che tra poco saremo pronti. Ti va di venire alla Celebration?" Ed è iniziato tutto così. Era ovviamente entusiasta.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste