Star Wars: Il Risveglio della Forza, Kathleen Kennedy ricorda l’emozione provata durante il ritorno di Han Solo
Lawrence Kasdan e Kathleen Kennedy hanno avuto modo di ricordare le emozioni provate sul set de Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams
In particolar modo, i due hanno ricordato i brividi provati durante i lavori della sequenza che ha segnato il ritorno nella saga di Han Solo e di Chewbacca.
Siamo stati enormemente compiaciuti di aver scritto quella scena. In generale il processo di scrittura del film è stato intenso, ha richiesto mesi e mesi. Con J.J. scrivevamo, passeggiavamo, parlavamo, ci sedevamo insieme, e tornavamo a scrivere. Lo abbiamo fatto passeggiando e spostandoci in diverse città: Los Angeles, New York, Parigi, Londra. Non avevo mai scritto un film in questo modo prima di quel momento! Ci siamo anche seduti in un café a Parigi nel quale Hemingway si sedeva per scrivere. E noi stavamo scrivendo Star Wars, con il computer di J.J. sul tavolo, in circostanze assolutamente uniche.
È stato magnifico per tutti. [Sul set] io sedevo accanto ai monitor, proprio vicino all’entrata del Millennium Falcon. A un certo punto mi sono girata e ho visto che c’erano almeno 150 persone della troupe che si erano radunate per assistere a quel momento. È stato enormemente emozionante. Ognuno era consapevole del fatto che stavamo per assistere a un evento storico. Davvero, avevamo tutti i brividi.
La sorte dell'iconico personaggio interpretato da Harrison Ford nel film di Abrams è ben nota al pubblico. Tuttavia, vedremo relativamente presto sul grande schermo un giovane Han Solo - interpretato dai Alden Ehrenreich - nello spin-off diretto da Ron Howard e intitolato Solo: A Star Wars Story.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.
Fonte: StarWars.com