Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson torna a parlare del futuro di uno dei protagonisti
In una nuova intervista, Rian Johnson è tornato a parlare del possibile futuro di uno dei personaggi più celebri di Star Wars
ATTENZIONE! Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, difatti, assistiamo alla “dipartita” di Luke Skywalker dalla galassia lontana lontana, in maniera piuttosto simile alla dipartita di Obi-Wan Kenobi in Una Nuova Speranza. Per quanto sia Leia che Rey dichiarino di aver percepito che Luke è morto, il grande Jedi potrebbe potenzialmente fare ritorno - nel prossimo Episodio - come un fantasma della Forza. Per ora, chiaramente, nulla è confermato. Tuttavia, Johnson è apparso possibilista e, non a caso, ha citato proprio le apparizioni di Obi-Wan successive a Una Nuova Speranza nella trilogia originale:
[La morte di Luke] non era esattamente ciò che Mark [Hamill] si aspettava, e lo capisco. Mark ha passato parecchi anni a pensare che genere di ritorno trionfale avrebbe fatto Luke. Lui, in questa storia, è l’eroe che fa ritorno, e la sua vicenda è stata funzionale anche alla storia di Rey. Sempre riguardo a Luke, non so bene cosa stiano preparando J.J. [Abrams] e Chris [Terrio] per il prossimo Episodio. Ma in termini di possibilità, onestamente, la situazione è simile a quella di Obi Wan dopo Una Nuova Speranza. Le potenzialità sono ancora più emozionanti se pensiamo a quale potrebbe essere nel prossimo capitolo il luogo in cui Luke si trova: un posto diverso da quello nel quale si trovano i nostri eroi, che non lo vede impugnare una spada laser. Abbiamo aperto nuove possibilità.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: CBM