Star Wars: John Landis critica la Lucasfilm per i ripetuti licenziamenti di registi e sceneggiatori
John Landis dice la sua sui licenziamenti, più o meno recenti, avvenuti in seno alla Lucasfilm
Fin dall'annuncio delle nuove pellicole, la storia di questo nuovo corso è stata però accompagnata da licenziamenti e "divorzi" più o meno illustri fra i vari sceneggiatori e registi che sono stati chiamati a lavorare sulle varie pellicole della saga, da Michael Arndt e Josh Trank passando per i recentittimi casi di Phil Lord, Chris Miller e Colin Trevorrow.
Attualmente sono al lavoro su svariati progetti a prescindere dal fatto che possano o meno concretizzarsi effettivamente. Sai, io, Joe Dante e altri ragazzi che conosco, ci troviamo tutti nella stessa situazione. Oggi si tende a ingaggiare chi non ha delle opinioni. "Sa quello che sta facendo, non voglio lavorare con lui!". Guarda cosa sta accadendo con Star Wars. Continuano a licenziare gente. Phil Lord, Chris Miller, quei ragazzi hanno davvero talento. Sono davvero divertenti e originali. Hanno girato il 75% del film e, te lo devo dire, questo non è di certo una nota di merito per la Lucasfilm. Quanti registi hanno licenziato finora? Quattro. E quando sceneggiatori? Dodici.
È abbastanza preoccupante. Ricordi di quando George Lucas aveva detto che gli pareva di aver venduto i propri figli agli schiavisti?
Landis fa riferimento alla storica intervista rilasciata dal creatore di Star Wars a Charlie Rose in cui aveva avuto parole non proprio di stima per il film di J.J.Abrams e la Disney che potete trovare qua.
George Lucas e John Landis, appartenenti entrambi a quella generazione che ha rivoluzionato Hollywood fra gli anni '70 e '80, sono colleghi e amici di vecchia data.
Nella foto in calce potete vedere il cammeo di George Lucas nel terzo episodio di Beverly Hills Cop.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.