Star Wars: a Jodie Foster fu offerto il ruolo della Principessa Leia quando aveva solo 14 anni

Jodie Foster ha confermato le voci che la vedevano come una delle candidate per interpretare una giovane principessa Leia in Star Wars

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Jodie Foster è stata ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon questo mercoledì e, oltre a parlare del su ruolo nella nuova stagione di True Detective, all’attrice premio Oscar è stato chiesto di confermare le voci che la vedevano come una delle candidate per interpretare una giovane principessa Leia in Star Wars, prima che Carrie Fisher fosse scelta:

Sì, è vero. Si pensava ad una Principessa Leia più giovane, ma c’era un problema con la mia agenda e il programma di riprese. Ero già sotto contratto per un film Disney all’epoca e non potevo certo rinunciarci.

Jodie Foster aveva circa 14 anni quando le fu proposto il ruolo di Leia Organa, ne avrebbe avuti 15 all’uscita del primo film di Star Wars; quando la scelta cadde poi su Carrie Fisher, che aveva 19 anni, va da sé che la scrittura di quello che era il ruolo del personaggio subì dei cambiamenti notevoli:

Hanno fatto un lavoro straordinario con lei. Non so come me la sarei cavata io a dire il vero. Magari avrei avuto anche un’acconciatura diversa… tipo un’ananas!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste